Cambia l’assessore regionale alla Salute.
Giovanna Volo, che era stata nella giunta con il Presidente Renato Schifani fin dall’inizio della legislatura, si è dimessa oggi dall’incarico ufficialmente per ‘motivi personali’.
Il presidente della Regione, Renato Schifani, durante un incontro a Palazzo d’Orléans, l’ha ringraziata per il lavoro svolto e l’abnegazione dimostrata in questi primi due anni di legislatura.
Così in un comunicato della Presidenza, ma in realtà il cambio al vertice dell’assessorato era nell’aria da tempo e le voci di una sua sostituzione si erano fatte più insistenti dopo le ultime vicende di cronaca che hanno interessato alcune strutture ospedaliere per casi di malasanità.
Vicende che avevano suscitato molte polemiche e portato alle dimissioni del direttore sanitario dell’ospedale Villa Sofia-Cervello di Palermo Aroldo Gabriele Rizzo, appena un giorno dopo avere incontrato il presidente Schifani.
Al posto di Giovanna Volo, il presidente della regione ha nominato Daniela Faraoni, direttore generale dell’Asp di Palermo.
Daniela Faraoni, sessantacinquenne di Serradifalco il piccolo comune in provincia di Caltanissetta di cui è sindaco il figlio Leonardo Burgio, arriva così al vertice dell’assessorato, carica per la quale era stata in corsa già al momento della costituzione della giunta.
Con una lunga carriera nelle Aziende sanitarie siciliane, la Faraoni è considerata vicina all’ex presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè e all’assessore Edy Tamajo,
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.