Giornata caratterizzata da residui addensamenti, piogge e Temperature in lieve aumento, con venti di maestrale.
Sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con ampi rasserenamenti in serata; sull’Appennino nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi; sulle zone interne nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata.
Nelle prime ore del mattino si registrano 12° a Palermo e Trapani, 10° a Siracusa e Agrigento, 9° a Catania Messina, 6° a Caltanissetta, 3° a Ragusa ed Enna. La giornata di oggi sarà caratterizzata da residui addensamenti sul settore tirrenico della regione con piogge più frequenti sulla provincia di Messina, timide schiarite si apriranno su Catanese, Siracusano, piana di Gela, Trapanese e Agrigentino.
Soffieranno venti da moderati forti di maestrale sul canale di Sicilia che risulterà molto mosso, correnti da ovest nord ovest anche su Tirreno e Ionio. Temperature in lieve aumento su tutte le province ad eccezione di Messinese ed Ennese. I valori più elevati a Catania e Siracusa dove si prevedono 18°.