Domenico Pace, ergastolano e uno dei componenti del commando della Stidda che assassinò il giudice Rosario Livatino nel 1990, ha ottenuto un permesso premio della durata di sei ore.
Il 58enne di Palma di Montechiaro (Agrigento), che compirà 58 anni il prossimo 27 dicembre, ha ricevuto la decisione favorevole dal Tribunale di Sorveglianza de L’Aquila.
Pace, arrestato all’età di 23 anni e condannato all’ergastolo per l’omicidio del magistrato, ha scontato oltre 35 anni di carcere. L
Durante la sua detenzione, ha intrapreso un percorso di avvicinamento alla religione cattolica e ha chiesto perdono per il suo passato, pur non essendo mai diventato un collaboratore di giustizia.
La decisione di concedere il permesso premio arriva dopo che, nei giorni scorsi, la Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso presentato dalla Procura della Repubblica di L’Aquila, che aveva contestato l’ordine del Tribunale di Sorveglianza.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.