Una tragedia senza precedenti ha scosso la comunità di Caltabellotta, in provincia di Agrigento, dove un uomo di 47 anni ha perso la vita in un incendio divampato nella sua abitazione.
L’incendio è scoppiato intorno alle 16:00 di lunedì 3 febbraio in una palazzina situata in via Cappuccini, dove l’uomo viveva con la sua famiglia, inclusi gli anziani genitori.
Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.
Secondo quanto ricostruito, S. B. si trovava nella cantina della casa insieme al padre quando ha sentito le grida delle sue due figlie minorenni. Senza esitare, si è lanciato tra le fiamme e, nonostante il pericolo, è riuscito a mettere in salvo le bambine. Successivamente, è tornato nell’edificio in fiamme insieme al padre, con l’intento di soccorrere anche la madre, che si trovava nell’abitazione vicina.
Purtroppo, durante il secondo tentativo di salvataggio, S. B. è rimasto intrappolato dalle fiamme. Nulla è stato possibile fare per lui. La madre è stata messa in salvo dal marito e trasferita d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Palermo, dove è stata ricoverata nel Centro Grandi Ustioni. Le bambine, purtroppo, hanno assistito alla morte del padre, ma sono miracolosamente illese, seppur sotto shock per l’incredibile tragedia che le ha colpite.
L’intera comunità di Caltabellotta è sconvolta per la perdita di un uomo che ha sacrificato la propria vita per salvare quella dei suoi cari.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.