A partire da domani, domenica 15 dicembre, un’intensa perturbazione colpirà il Sud Italia, con fenomeni meteo che interesseranno in particolare Sicilia.
Secondo le previsioni, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla, che coinvolgerà anche i settori di Abruzzo, Molise, Campania e Puglia.
L’allerta riguarderà in modo particolare i settori tirrenici della Calabria e della Sicilia, dove si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.
I fenomeni meteorologici saranno accompagnati da piogge intense, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. In particolare, i settori tirrenici centro-orientali della Sicilia saranno tra le aree maggiormente colpite, con precipitazioni che si estenderanno rapidamente dal mattino.
L’intensità dei fenomeni potrebbe causare disagi, specialmente nelle zone esposte.
In queste condizioni meteo avverse, si raccomanda la massima attenzione, soprattutto durante gli spostamenti e nelle zone più vulnerabili.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.