Il ciclone Pulcinella sarà in azione su tutta la regione e di conseguenza la giornata sarà compromessa dalle precipitazioni che saranno diffuse sui settori centrali e occidentali, con intensità da modesta a moderata.
Le temperature massime arriveranno fino a 19 gradi.
La città più calda sarà Siracusa, dove la minima sarà di 12 gradi ed il cielo sarà nuvoloso, mentre Enna mantiene il primato di città più fresca della Sicilia, con una temperatura massima di 9 gradi.
Tempo instabile per la giornata di domenica, con precipitazioni sui settori occidentali, localmente su quelli centrali.
Temperature massime fino a 18 gradi, le minime saranno invece stazionarie.
Agrigento e Trapani la temperatura massima arriverà fino a 13 gradi. Ad Enna, città più fredda, 8 gradi di massima e 4 di minima. Pioggia e schiarite a Caltanissetta, Enna, Messina e Palermo; a Catania, Ragusa e Siracusa ci saranno nubi sparse.
Nelle ore centrali della giornata maltempo in estensione anche sul resto del territorio, con fenomeni che risulteranno più organizzati ed a carattere temporalesco specie sulle aree occidentali ed in particolar modo su trapenese.
Farà eccezione il litorale ionico ed in generale l’estrema area orientale, dove i fenomeni risulteranno sporadici o assenti.