Con un webinar in programma giovedì 13 ottobre, Flc Cgil Sicilia e Proteo avviano un percorso a sostegno delle scuole impegnate nella complessa realizzazione delle attività del PNRR –Piano scuola 4.0
“La scuola pubblica e il Pnrr. Risorse, problematiche e strategie” è il tema del webinar organizzato dalla Flc Cgil Sicilia e da Proteo Fare Sapere Sicilia che si terrà giovedì 13 ottobre sulla piattaforma GoToMeeting dalle ore 15.30 alle 18.30.
Il webinar è rivolto ai Dirigenti scolastici e ai Direttori dei servizi generali e amministrativi delle scuole siciliane, e rappresenta l’avvio delle iniziative del sindacato a supporto alle scuole, nella progettazione e nella realizzazione degli interventi nell’ambito del Piano Scuola 4.0.
I lavori, che saranno moderati da Franco Pignataro, coordinatore regionale dei dirigenti scolastici Flc, saranno introdotti dal segretario generale regionale della Flc Cgil Adriano Rizza, e da Eliana Romano, presidente regionale di Proteo Fare Sapere.
Il programma prevede gli interventi di Katia Perna, componente della segreteria della Flc Cgil Sicilia, del presidente nazionale di Proteo Fare Sapere Dario Missaglia e di Gianni Carlini, dell’Ufficio di presidenza di Proteo Fare Sapere.
Flc Cgil ha anche costituito un gruppo di lavoro per l’elaborazione di documentazione e lo scambio di buone pratiche, per supportare le scuole in quello che si rivela un compito estremamente complesso, ma che potrebbe dare un nuovo volto alla scuola italiana.