Sono 12 i concorrenti selezionati per la nona edizione del Concorso “Bouquet Festival di Sanremo 2025”, e tra questi spicca la presenza della fiorista, originaria di Scicli, nell’agrigentino, Annalisa Monteforte, titolare della “Fioreria Annalisa”.
Un riconoscimento che la vedrà protagonista al celebre evento in programma a Sanremo, città simbolo dei fiori.
I bouquet realizzati dai concorrenti saranno esposti oggi, lunedì 13 gennaio, al Forte di Santa Tecla, una location storica che si affaccia sul mare e rappresenta uno dei principali patrimoni della città dei fiori.
L’ingresso è gratuito e sarà possibile ammirare le creazioni dalle 15:00 alle 19:00. Nella stessa giornata, verrà proclamato il vincitore che avrà il compito di contribuire alla creazione dei bouquet che verranno donati ai cantanti e agli ospiti sul palco dell’Ariston durante la kermesse canora.
Il tema di quest’edizione è “I fiori nell’Arte” e i partecipanti si sfideranno nella realizzazione di due bouquet ispirati a correnti artistiche di grande prestigio: “Barocco e Impressionismo” e “Modernismo e Cubismo”.
“Sono felice di rientrare tra i 12 finalisti e di trovarmi a Sanremo in occasione di questo evento”, ha dichiarato Annalisa Monteforte, esprimendo la sua soddisfazione per il riconoscimento ottenuto. La fiorista sciclitana ha poi aggiunto: “Una grande soddisfazione poter portare il nome della mia città, Scicli, nella mitica Città dei Fiori”.
Gli altri finalisti provengono da diverse località italiane, tra cui Santa Lucia di Piave (Treviso), Dalmine (Bergamo), Galatina (Lecce), Torremaggiore (Foggia), Orzinuovi (Brescia), Acerra (Napoli), Carini (Palermo), Biella, Curtatone (Mantova), Cassino (Frosinone), e Bisceglie (Barletta-Andria-Trani).
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.