“Al di là degli slogan il governo Schifani non ha prodotto nulla di quello che aveva ipotizzato”.
Questo il giudizio netto del capogruppo del Pd all’Ars, Michele Catanzaro, in conferenza stampa a Palazzo dei Normanni assieme ai parlamentari dem Nello Dipasquale, Mario Giambona, Ersilia Saverino, Valentina Chinnici, Fabio Venezia, Tiziano Spada e Dario Safina.
“Il governatore era venuto all’Ars dicendo che era parlamentarista ma in Assemblea regionale non l’abbiamo visto neppure nelle ultime ore della finanziaria.
Sono tanti i temi messi nel dimenticatoio dal governo, come il diritto alla salute, con un centrodestra interessato a dividersi le poltrone”.
Per Catanzaro, quanto successo a Sala d’Ercole nel corso del dibattito sulla legge finanziaria ha evidenziato la debolezza della maggioranza, mentre “è emerso un ruolo propositivo e unitario delle forze d’opposizione”.
“In Parlamento continueremo su questa scia – ha assicurato Catanzaro -ma bisogna far valere questa intesa aumentandone il peso specifico trasmettendola ai territori”.
I parlamentari regionali lanciano dunque un messaggio al segretario regionale del Pd Barbagallo, di seguire la strada dell’alleanza con il Movimento 5 stelle e Nord chiama Sud.
Catanzaro ha concluso con l’ennesima sferzata al governo regionale.
“Il bilancio di questo primo anno non può che essere negativo per il governo e le aspettative non sono buone considerato che questo esecutivo sta andando avanti solo per slogan elettorali, perché si accinge a entrare nella campagna elettorale per le europee con diversi assessori candidati.
Chi governa non dovrebbe guardare alle elezioni ma al mandato ricevuto dai siciliani”.