Le iscrizioni per l’anno scolastico 2025/2026 alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, le domande potranno essere presentate nel periodo compreso tra le 8 del 21 gennaio e le ore 20 del 10 febbraio 2025.
Con una Nota, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha rideterminato le date inizialmente fissate dall’8 al 31 gennaio (leggi l’articolo).
Il rinvio, si legge nella Nota del MIM, è dovuto all’esigenza di consentire alle scuole di effettuare una più ampia attività di orientamento e alle famiglie di avere più tempo per una scelta ponderata.
Ricordiamo che i genitori dovranno effettuare le iscrizioni alle classi iniziali della Scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado attraverso la piattaforma Unica.
Sono online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale e alle scuole paritarie che su base volontaria aderiscono alla modalità telematica.
Alla piattaforma si accede le credenziali SPID, CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Continueranno ad essere effettuate su modelli cartacei, direttamente presso la Segreteria delle Istituzioni scolastiche, le domande di iscrizione alla Scuola dell’infanzia.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.