È partito da Catania il tour “La Sicilia che conta in Europa”, che porterà i candidati del movimento, in tutte le nove province dell’isola.
“Dobbiamo portare alle urne chi si è stufato degli scandali della politica”.
Così il coordinatore regionale per la Sicilia del M5s Nuccio di Paola, in occasione della prima tappa a Catania.
“Troppi scandali stanno travolgendo la politica negli ultimi tempi, sembra di essere tornati agli anni di Mani pulite, l’asticella della moralità si è abbassata troppo e questo non possiamo più permetterlo.
Per questo con Antoci e con gli altri candidati vogliamo mandare un segnale forte e chiaro a tutti i siciliani: l’etica in politica, che è sempre stata nel Dna del Movimento, va assolutamente recuperata”.
Per Di Paola, è naturale che in questo contesto i cittadini si allontanino sempre più dalla politica e il Movimento vuole impedirlo.
“Per questo il nostro compito deve essere quello di parlare ai cittadini e ricordare loro che sono molti di più i motivi per andare alle urne che quelli per disertarle, lasciando campo libero alla Meloni e alla destra che giorno dopo giorno stanno demolendo il welfare e la sanità, affossando l’Italia e il Meridione in particolare.
All’incontro di oggi con i cittadini a Catania, oltre a Di Paola, erano presenti tutti i candidati: il capolista Giuseppe Antoci, Patrizio Cinque, Antonella Di Prima, Virginia Farruggia, Antonino Randazzo e Matilde Montaudo, assieme ad altri rappresentanti del M5s nelle istituzioni.
Queste le prossime tappe del tour.
- 7 maggio, Palermo, dalle ore 18 alle ore 20, Villa Filippina, piazza San Francesco di Paola;
- 8 maggio, Alcamo, ore 17.30, Cittadella dei giovani in via Ugo Foscolo 1;
- 10 maggio Agrigento;
- 11 maggio Caltanissetta ed Enna:
- 12 maggio Modica, mattina;
- 12 maggio, Siracusa, ore 18,30 Tempio di Apollo;
- 19 maggio, Messina.