Il bollettino diffuso oggi pomeriggio dalla Protezione Civile regionale segnala un peggioramento delle condizioni meteo a partire dal pomeriggio di oggi (lunedì 11) e per tutta la giornata di domani (martedì 12).
È stata quindi dichiarata la fase di allarme per la zona nord-orientale dell’Isola, in particolare lungo il versante jonico. Nei prossimi 24-36 ore sono previste piogge, da sparse a diffuse, con prevalenza di rovesci o temporali, che potrebbero diventare persistenti, specialmente sui settori orientali.
I fenomeni saranno accompagnati da forti rovesci, frequente attività elettrica e raffiche di vento intense. Con l’allerta rossa e la fase di allarme, si prevede il rischio di frane e alluvioni anche molto gravi in alcune aree.
A causa delle condizioni meteo avverse, martedì 12 novembre resteranno chiuse le scuole in 26 comuni, a seguito delle ordinanze emesse dai sindaci per proteggere gli studenti dai pericoli derivanti dalle avverse condizioni atmosferiche. Le scuole saranno chiuse a Taormina, Castelmola, Giardini Naxos, Letojanni, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Forza d’Agrò, Sant’Alessio Siculo, Limina, Antillo, Santa Teresa di Riva, Savoca, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Alì Terme, Alì, Itala, Scaletta Zanclea, Gaggi, Graniti, Motta Camastra e Francavilla di Sicilia.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.