Allerta Meteo Arancione sulla Costa Nord-Orientale della Sicilia e Gialla nel Restante della Regione: Scuole Chiuse in Molti Comuni della Zona Jonica.
L’area di instabilità atmosferica che da giorni interessa la Sardegna e la Sicilia si intensificherà nelle prossime ore, con la formazione di temporali che, partendo dalle zone costiere, si estenderanno progressivamente alle due isole maggiori.
In base alle previsioni, il Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le regioni interessate, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che potrebbe causare criticità idrogeologiche e idrauliche. Questi fenomeni sono stati inclusi nel bollettino nazionale di allerta consultabile online.
Per domani, lunedì 11 novembre, è stato emesso un avviso di allerta arancione per il rischio di temporali e criticità idrogeologiche nella zona costiera nord-orientale della Sicilia, mentre il resto dell’isola è stato posto sotto allerta gialla. Inoltre, è prevista allerta gialla per il versante orientale della Sardegna, i settori meridionali della Calabria e per il resto della Sicilia.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.