Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha emesso un avviso di allerta meteo per la Sicilia, che entrerà in vigore a partire dalla serata di oggi, giovedì 19 dicembre 2024, e durerà per le successive 48 ore.
Nelle prossime ore, si attende l’arrivo di venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte, e mareggiate lungo le coste esposte.
La situazione si aggraverebbe ulteriormente nei giorni successivi, con l’intensificazione dei venti e la formazione di mare molto agitato e grosso, soprattutto sul basso Tirreno e nello Stretto di Sicilia.
Non sono da escludere anche forti temporali e piogge intense che potrebbero causare disagi nelle zone interne e lungo le coste.
Le autorità locali raccomandano la massima prudenza, invitando a limitare le attività all’aperto e a prestare attenzione ai possibili pericoli derivanti dalle forti raffiche di vento e dalle onde alte.
L’allerta meteo potrebbe essere estesa o modificata in base all’evoluzione delle condizioni atmosferiche.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.