La Protezione Civile siciliana ha emesso un’allerta gialla per tutta la regione, valida fino alle 24 di oggi.
Il dipartimento regionale prevede per le prossime 18-24 ore precipitazioni diffuse, soprattutto sui settori tirrenici, con possibile attività elettrica e forti raffiche di vento.
I venti, che soffieranno da nord, saranno da forti a burrasca, con punte di burrasca forte lungo le coste tirreniche. Le mareggiate previste lungo le zone esposte potrebbero causare danni a strutture vulnerabili e rappresentare un rischio per la sicurezza delle persone.
Si raccomanda particolare cautela per la circolazione stradale e per le attività all’aperto. Inoltre, le condizioni meteo potrebbero provocare disagi nelle aree più sensibili, aumentando il rischio idrogeologico e idraulico, in particolare nei comuni situati vicino a fiumi e torrenti.
La Protezione Civile invita la popolazione a seguire gli aggiornamenti delle autorità competenti per monitorare l’evolversi della situazione.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.