La Protezione Civile della Sicilia ha diramato un’allerta meteo gialla per rischio meteo-idrogeologico e idraulico per oggi 8 dicembre 2024.
A partire dalle prime ore di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevede un’intensa perturbazione con venti forti, che potrebbero raggiungere punte di burrasca, provenienti dai quadranti occidentali.
L’intensità dei venti potrebbe portare a condizioni di burrasca forte, con il rischio di forti mareggiate lungo le coste più esposte.
Inoltre, sono previste precipitazioni sparse, che potranno assumere il carattere di rovesci o temporali, con accumuli che variano da deboli a moderati in alcune aree.
È consigliato prestare attenzione, soprattutto in caso di allagamenti e difficoltà nella viabilità, specialmente nelle zone costiere.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.