Partiranno il 4 gennaio in Sicilia i saldi invernali, che inaugureranno ufficialmente la stagione degli sconti anche nell’isola.
Durante il periodo dei saldi, i negozianti sono obbligati a indicare chiaramente il prezzo originario, lo sconto applicato e il prezzo finale.
Per quanto riguarda i resi, la possibilità di cambiare un prodotto acquistato dipende dalla politica del singolo negozio.
Tuttavia, il diritto al cambio è garantito solo in caso di merce danneggiata o non conforme.
In questi casi, il negoziante è tenuto a riparare o sostituire l’articolo; se ciò non fosse possibile, dovrà procedere con una riduzione del prezzo o il rimborso.
Per gli acquisti online, i consumatori hanno il diritto di restituire o cambiare il prodotto entro 14 giorni dalla ricezione, anche senza difetti. L’unica eccezione riguarda gli articoli personalizzati o su misura, per i quali non è previsto il rimborso.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.