L’azzurro Roberto Clemenza si aggiudica l’oro in America agli Usa Karate Open Wkf che si stanno svolgendo in Texas.
Sono 1300 gli atleti arrivati da ben 35 nazioni di tutto il mondo per contendersi il titolo nelle specialità kata e kumite.
Unico rappresentante italiano è l’azzurro della Fijlkam Roberto Clemenza il quale, nella categoria kata master B, ha superato al primo turno l’atleta dello Utah con il risultato di 5 a 0; in semifinale ha stravinto ancora per 5 a 0 contro l’atleta di Chicago e nella combattuta semifinale ha vinto contro un atleta della California, confermandosi ancora una volta campione e porta bandiera assoluto della sua categoria.
Si tratta dell’ennesimo successo per l’azzurro Clemenza che fa da apripista per i World Master Games, le olimpiadi over 30, che si terranno a maggio 2025 a Taipei (Taiwan), dove, con molta probabilità, pare voglia chiudere la carriera agonistica.
Soddisfatto ed emozionato il maestro Clemenza ringrazia la sua famiglia, quanti gli sono stati accanto in questo percorso e l’amministrazione comunale per la vicinanza.
“Dedico questa medaglia d’oro a tutta la città di Scordia e a tutta la federazione Fijlkam”, ha detto.
Ad attendere adesso il maestro scordiense e tutta la Pkt Clemenza ci sono i campionati italiani FIJLKAM Juniores della prossima settimana ad Ostia, il campionato nazionale CSAIN a Roma di tutte le categorie a metà aprile e il campionato italiano FIJLKAM master sempre ad Ostia a fine aprile.