Con Delibera di Giunta Municipale n. 79 dello scorso 25 giugno, l’Amministrazione Comunale ha approvato una variazione di Bilancio che permette di realizzare la riqualificazione del campo sportivo “Aldo Binanti”, situato in Contrada Fico.
Questo progetto è reso possibile grazie ai fondi stanziati dall’Assessorato Regionale per le Infrastrutture e la Mobilità.
Il progetto di riqualificazione prevede diversi interventi mirati a migliorare le strutture esistenti e ad adeguare l’impianto sportivo alle normative vigenti per ottenere la massima capienza in termini di posti per il pubblico previsto.
“L’intervento di riqualificazione del campo sportivo “Aldo Binanti” rappresenta un passo significativo per la comunità di Scordia”, spiega il sindaco Barchitta.
“Questo progetto non solo migliorerà le infrastrutture sportive, ma contribuirà anche a promuovere l’attività fisica e il benessere tra i residenti, favorendo l’inclusione sociale e la coesione della comunità”.
“Inoltre, l’adeguamento del campo sportivo alle nuove normative garantirà una maggiore sicurezza per tutti gli utenti”, sottolinea.
“Con questa iniziativa, Scordia si prepara a offrire ai propri cittadini un impianto sportivo rinnovato e all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di sport e di promuovere uno stile di vita sano e attivo”, conclude il primo cittadino.