Si chiude con un bilancio più che positivo il Polish Open Wkf 2024 che ribadisce ancora una volta la centralità della Pkt Clemenza dell’azzurro tecnico Roberto Clemenza.
Nella prima giornata di gare è stato proprio l’azzurro Clemenza a conquistare l’ottava finale polacca consecutiva portando a casa l’oro.
Nella seconda giornata di gare, riservate ai giovani, ottima esperienza internazionale per Sebastiano Cataldo e Aleandro Clemenza.
Nella categoria Juniores l’atleta Cataldo per una perdita di equilibrio, cede al primo turno per un soffio contro il forte atleta svedese, 15* al mondo nel ranking, per appena 0,3 decimi il quale non riesce a ripescarlo per aver perso in seguito la finale di pool; ottima, senza dubbio, la prima esperienza internazionale di questo atleta, che farà molta strada.
Nella categoria Under 14 l’atleta Aleandro Clemenza si fa strada, cedendo anche lui per un vero soffio, 3 – 2, per perdita di equilibrio, contro l’atleta polacco Stefan, il quale perdendo nell’incontro successivo, ci toglie la possibilità di ripescaggi.
“Ci portiamo a casa comunque, oltre uno splendido oro, un’esperienza straordinaria per questi ragazzi, in categorie agguerrite e di straordinario livello con oltre 50/60 atleti ed un bagaglio tecnico non indifferente, e ovviamente, un ottimo spunto su dove poter lavorare e migliorare sempre più. Questa squadra sta crescendo in maniera esponenziale e le pagine più belle le dobbiamo ancora scrivere”, afferma il tecnico scordiense.
Prossime trasferte per il Team Clemenza, saranno i campionati italiani FIJLKAM per rappresentative regionali, al centro olimpico di Ostia, e l’internazionale Magma Pro FIJLKAM/WKF a Eboli, Campania.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.