E’ pronto a partire l’azzurro scordiense Roberto Clemenza per la Coppa Internazionale Master di Karate WKF che si terrà a Madrid, in Spagna, il 6 e il 7 luglio.
Saranno circa 300 gli atleti master che, da ogni parte d’Europa, si sfideranno per il primo titolo internazionale riservato solo agli atleti over 35, organizzato dalla federazione spagnola, con le sue Furie Rosse del karate, fiore all’occhiello di tutto il Karate mondiale, visto che la campionessa olimpica è pluri campionessa mondiale ed europea e l’altrettanto vice campione olimpico, campione mondiale ed europeo, sono proprio spagnoli; da sempre, negli ultimi 10 anni, la scuola spagnola, tra le prime del karate mondiale.
La delegazione azzurra, composta da una quindicina di atleti e guidati dal presidente della commissione nazionale master, maestro Michele Cornolò, cercherà di imporsi, auspicando di portare ottimi risultati in questa difficile competizione di altissimo livello.
Per il kata solo 2 rappresentanti italiani e tra questi, unico italiano nella propria categoria, c’è il plurititolato Roberto Clemenza, che nel corso di quest’anno sportivo ha conquistato 2 titoli italiani (2023/2024), oro al Polish Open e la splendida medaglia d’oro agli Usa Open in Texas (America).
Per l’azzurro Clemenza sarà una sfida particolarmente difficile, considerando il fatto che in categoria avrà tra i migliori atleti spagnoli, tra cui il campione nazionale e vincitore di molti titoli internazionali.
Tuttavia non c’è mai l’occasione di una sfida diretta, ma in base al sorteggio di gara, Clemenza, se dovesse superare i turni eliminatori, dovrà affrontare il temibile spagnolo in semifinale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.