Sono giorni particolarmente intensi per la Pkt Clemenza guidata dal tecnico azzurro Roberto Clemenza, impegnata tra diversi impegni sportivi in tutto lo stivale e presto anche oltreoceano.
L’azzurro Roberto Clemenza si trova infatti a Milano per una delle tappe del suo stage tour che lo porterà in giro per tutta Europa: lo stage ha registrato un ottimo successo che conferma la grande professionalità del tecnico scordiense.
L’atleta Sebastiano Cataldo, invece, nella giornata di ieri, ha conquistato a Melilli una splendida medaglia di bronzo per le qualificazioni per i campionati italiani Fijlkam Juniores.
La manifestazione ha attirato ben 175 atleti provenienti da tutta l’isola per contendersi il titolo di campione regionale nelle specialità Kata e Kumite e staccare il pass per la finale nazionale di aprile.
Cataldo, ancora cintura verde, ma tesserato marrone per poter gareggiare in questa competizione di alto livello per la specialità Kata, ha superato al primo turno l’atleta catanese Spatola; nel secondo turno ha sconfitto il ragusano Caro Francesco, ma nel terzo turno ha ceduto di misura contro il messinese Romano Massimo
Nel ripescaggio si è aggiudicato la finale per il bronzo contro il siracusano Nunzio Cantone.
La medaglia di bronzo e i punti conquistati da Cataldo fanno salire la PKT CLEMENZA al III posto tra le società siciliane presenti nel KATA, staccando il pass per la finale nazionale che si terrà al centro olimpico di Ostia dal 5 al 7 aprile e conquistando un posto di diritto presso il centro tecnico regionale di alta specializzazione insieme ai migliori atleti siciliani.