Si è svolta ieri, al palasport “Don Pino Puglisi” la qualificazione ai campionati italiani Fijlkam Esordienti che ha visto la presenza di circa 215 atleti da tutta la Sicilia, appartenenti alla categoria 12-13 anni, per contendersi il titolo regionale nelle specialità kata e kumite e staccare il pass per la finale nazionale di Ostia.
A rappresentare la Pkt Clemenza c’era la scordiense Nilde La Magna, che, seguita dal tecnico azzurro Clemenza, ha partecipato in una categoria esordienti kata femminile particolarmente affollata, portando a casa una splendida medaglia di bronzo dopo turni intensi.
Durante il primo turno ha superato l’atleta catanese, mentre nel secondo l’atleta di Mascalucia; tuttavia, in semifinale cede contro la brava atleta ragusana, ma viene ripescata per disputare la finale per il bronzo che si aggiudica contro la messinese.
L’atleta La Magna sarà dunque tra i partecipanti al campionato italiano che si terrà al centro olimpico federale “Matteo Pellicone” di Ostia l’1 e il 2 giugno.
Il bronzo ottenuto da La Magna, oltre la qualificazione, apre di diritto le porte del CTR Sicilia, dove si allenano i migliori atleti regionali; inoltre i punti conquistati, portano il team Clemenza al 3* posto regionale, a pari merito con altre 2 società siciliane.
“Con Nilde chiudiamo il cerchio; insieme ad Aleandro Clemenza e Sebastiano Cataldo, seppur tutti di 3 categorie differenti, sono tutti qualificati e tutti entrati al CTR Regionale”, afferma soddisfatto il tecnico Clemenza che ringrazia chi continua a supportarlo in queste giornate intense di allenamenti ma altrettanto ricchi di grandi risultati.