É stata una serata carica di emozioni e di attese quella che si è svolta ieri sera a palazzo Modica e che ha visto protagonista il tecnico azzurro Roberto Clemenza a pochi giorni dalla trasferta americana che lo vedrà, con tutta probabilità, unico rappresentante italiano Fijlkam in una delle manifestazioni internazionali più grandi del mondo: gli US Open Wkf, che si terranno a Forth Worth, in Texas.
Alla conferenza sono intervenuti il sindaco Francesco Barchitta, il vice sindaco e assessore al bilancio Gaetano Calandra, l’assessore allo sport Gabriele La Magna e i consiglieri Antonio Frazzetto e Pino Ventura.
Presenti i cittadini scordiensi che hanno voluto dare il loro personale saluto al tecnico azzurro prima della partenza.
Ad aprire l’incontro è stato proprio il maestro scordiense che ha voluto ringraziare i presenti per la vicinanza in un momento così importante della sua carriera sportiva e ha parlato anche degli ottimi risultati e dei prossimi impegni della squadra.
Il sindaco Barchitta ha ringraziato Clemenza per essere, “portatore, oltre che di medaglie, anche di valori e disciplina per i giovani di oggi, allontanandoli dalle devianze”; mentre, l’assessore allo sport ha parlato del maestro definendolo come, “una continuità e una conferma, essendo da tantissimi anni sulla cresta dell’onda e un punto di riferimento”.
Il vice sindaco e assessore al Bilancio, Gaetano Calandra, ha ringraziato il maestro sollecitandolo non solo alla partecipazione ad un grande evento come questo, ma a confermarsi come è solito fare e a portare a tutta la cittadinanza questa ennesima medaglia.
Il consigliere Antonio Frazzetto, ha fatto riferimento al passato, come ex atleta e allievo dello stesso Clemenza, ha invece detto, “quello che sono oggi lo devo anche a lui per i valori sia tecnici che umani che mi ha tramandato”.
Infine, il consigliere Pino Ventura, ha ringraziato l’azzurro in quanto “porta in giro nel mondo il nome della nostra piccola città”.