Si svolgerà questo fine settimana, presso il centro olimpico federale Matteo Pellicone di Ostia, il Campionato Italiano per rappresentative regionali, al quale prenderanno parte gli atleti selezionati dai propri comitati di appartenenza per rappresentare la propria regione.
Sono 600 tra i migliori atleti italiani, di tutte le categorie, e nelle specialità di kata e kumite, si scontreranno per contendersi il titolo italiano 2024 per regioni.
Una rappresentativa di circa 30 atleti partirà dalla Sicilia, selezionati dal proprio comitato e dal Centro Tecnico Regionale di alta specializzazione, i migliori della regione che hanno ottenuto risultati nazionali.
Per la specialità Kata master, l’azzurro Roberto Clemenza, vincitore di numerosi titoli internazionali, europei e mondiali e attuale campione italiano in carica, sarà l’unico atleta di kata di tutte le categorie master a rappresentare la Sicilia.
“Ringrazio il presidente Karate Sicilia Giovanni Mallia, il commissario Sebastiano Busà e tutta la direzione tecnica regionale, per la fiducia nei miei confronti”, ha detto il tecnico azzurro Clemenza.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.