Fine settimana intenso per la PKT Clemenza di Scordia che ha preso parte, nella giornata di domenica alla decima edizione dell’International Edukarate al Palavolcan di Acireale sotto l’egida dello Csain, ed in collaborazione con la FIJLKAM ed il Coni.
Circa 650 atleti provenienti da tutto il sud Italia per contendersi il titolo nelle specialità Kata e Kumite e con percorsi dedicati anche ai più piccoli.
Presenti tutte le categorie pre agonisti e per le categorie agonistiche i migliori atleti siciliani della FIJLKAM e di altre federazioni.
La PKT Clemenza di Scordia, capitanata dall’azzurro Roberto Clemenza, fresco vincitore dell’ennesimo titolo italiano per regioni, e dal coach Lucia Frazzetto, si è presentata alla competizione con una squadra di 21 atleti, conquistando ben 11 podi, tra cui 2 ori, 4 argenti e 5 bronzi.
A conquistare la medaglia d’oro sono stati Aleandro Clemenza nel kata cadetti, il quale dopo una giornata intera ad aiutare la squadra ed i bambini, affronta una gara impegnativa, con molti dei migliori atleti siciliani ed il campione regionale FIJLKAM; nel primo turno esegue il punteggio più alto della propria pool, insieme all’atleta di Palermo, ma eseguendo uno spareggio, con ulteriore prova, lo supera di 3 decimi accedendo in finale, dove batte un preparato avversario siracusano, con uno scarto di 4 decimi aggiudicandosi la medaglia d’oro.
L’altro oro è arrivato con il piccolo Santo Riscignolo nella categoria fanciulli kumite.
Le medaglie d’argento sono state conquistare da Nilde La Magna e Joele Di Grazia nelle rispettive categorie kata esordienti, da Giovanni Giummarresi e Flavio Liprino nella categoria fanciulli kumite.
Le medaglie di bronzo sono arrivate con i fanciulli ed esordienti Ariel Lanza nei kata e Cristian Faraci, Daniel Montalto, Giulia Lanza nei kumite e Francesco Cicero nei kata.
Ottima performance per l’atleta Sebastiano Cataldo che, essendo l’unico nella categoria di appartenenza, viene inserito nei Juniores cinture nere (categoria superiore) portando un’ottima gara, aggiudicandosi, per un solo decimo dal finalista, la finale per il bronzo, la quale perdendo per 2 decimi, si aggiudica un ottimo quinto posto.
Ottime prestazioni e comportamento impeccabile anche per gli atleti Jason Jang, Alessandro Catanese, Ferro Barbara, Li Calzi Salvatore, Montalto Thomas, Diego Di Benedetto, Medulla Ginevra, Moscato Antonio, Tirrò Daniel.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.