Lo scorso 8 febbraio, all’alba, un incidente stradale a Scordia ha messo a rischio la vita di una coppia di fidanzati, di 26 e 22 anni, di ritorno da una serata tra amici.
La notizia è arrivata tempestivamente al “112” grazie alla segnalazione di un passante, e immediatamente la Centrale Operativa ha inviato una pattuglia dei Carabinieri della Sezione Radiomobile.
I militari sono giunti rapidamente sul luogo dell’incidente, precedendo l’arrivo dei soccorsi sanitari.
Rendendosi conto della gravità della situazione, i Carabinieri hanno cercato di capire se i giovani fossero coscienti. Solo uno dei due ha risposto, dichiarando di non riuscire a muoversi, mentre l’altro era privo di sensi. Nonostante il terreno scivoloso e accidentato, i militari non hanno esitato a scendere nella scarpata per soccorrere i ragazzi. L’auto, ribaltata su una fiancata, era finita nel letto del torrente Cava, complicando ulteriormente l’intervento.
Nel frattempo, i Carabinieri hanno mantenuto il contatto visivo con il giovane cosciente, cercando di rassicurarlo mentre, con l’aiuto di una cesoia, aprivano un varco nella vegetazione per permettere l’accesso ai Vigili del Fuoco e al personale medico. Una volta creato il passaggio, i soccorritori sono riusciti a raggiungere i due ragazzi e, dopo aver divelto le lamiere, li hanno estratti dall’auto.
I fidanzati sono stati trasportati d’urgenza a Catania, presso il Policlinico e il San Marco, dove è stato confermato che non sono in pericolo di vita. L’incidente ha suscitato grande commozione nella comunità di Scordia, che ha espresso gratitudine per il coraggioso intervento dei Carabinieri. Le famiglie dei giovani hanno voluto ringraziare pubblicamente “gli angeli custodi” che, con grande professionalità e tempismo, hanno contribuito a salvare la vita dei loro figli.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.