Si è appena concluso il campionato nazionale di Karate Csain che si è tenuto nella capitale, al Palatorrino questo fine settimana.
Sono state 2 giorni di gare che hanno visto la presenza di 650 atleti arrivati appositamente da tutta la penisola per contendersi il titolo nazionale individuale nelle specialità Kumite (sabato) e kata (domenica).
C’era anche il Team Clemenza, con ben 14 atleti, seguiti per l’occasione dalla coach Lucia Frazzetto e dal maestro azzurro Roberto Clemenza.
Gli atleti si sono aggiudicati ben 15 medaglie, di cui 3 ori, 4 argenti e 8 bronzi, nonché ottime posizioni in classifica.
La giornata di sabato, dedicata al kumite, ha sancito la vittoria di uno oro a testa per Giovanni Giummarresi, nella categoria fanciulli gialle 40 kg, vincendo tutti e 4 incontri della Pool e Antonio Moscato, nella categoria fanciulli Gialli 30 kg, superando i 3 incontri per superiorità tecnica.
Argento per Thomas Montalto (ragazzi gialle 40 kg) e Daniele Montalto (ragazzi 30 kg).
Bronzo rispettivamente per gli atleti Francesco Gentile, Giuseppe Leonardi e Diego Di Benedetto, che superano le eliminatorie vincendo la finalina per il bronzo.
Nella giornata di domenica, dedicata al kata, vittoria bellissima di Sebastiano Cataldo nella categoria juniores cinture verdi e cinture marroni e nere.
Argento per Nilde La Magna, nella categoria esordienti cinture verdi; la stessa atleta tenta pure la categoria superiore cinture marroni e nere, conquistando un bronzo in una categoria affollata e di alto numero.
Medaglie di pronzo per Cristian Faraci, Antonio Moscato e Francesco Gentile, nelle numerosissime categorie fanciulli con ben oltre 40 atleti in gara.
Sfortunato l’atleta Aleandro Clemenza, nella affollata categoria cadetti cinture marroni e nere, livello elevatissimo, supera il primo turno, ma con punteggio non consono per un errore arbitrale, entrando nei migliori 8, al secondo turno viene penalizzato per un’assurdità regolamentare, dovendosi accontentare del 7* posto.