Non si arresta l’ondata di rapine che si sta verificando in queste ultime settimane nel siracusano e nel catanese.
Ad essere preso di mira inizialmente è stato il bancomat dell’Ufficio Postale di Francofonte e dopo qualche giorno è toccato a Vizzini dove si è verificata la rapina ai danni di due istituti.
Stavolta invece ad essere preso di mira è stato il bancomat di un istituto di credito di via Vittorio Emanuele, situato proprio nella città scordiense.
Più che una rapina, è sembrato quasi un set surreale di un film; verso le 5 dapprima sono state transennate le strade con attrezzature da cantiere e poi in pochi minuti hanno posizionato un bobcat e divelto le casseforti dei 2 bancomat.
La scena è stata ripresa da alcuni abitanti da un balcone e il video che mostra le immagini della rapina ha fatto il giro su Tik Tok.
Nella mattinata è stato ritrovato un autocarro, nelle campagne francofontesi, con a bordo le casseforti distrutte, ma non c’era traccia del bottino e nemmeno dei ladri.
Adesso le indagini sono in mano ai Carabinieri che stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell’ennesima rapina attraverso l’impiego di elicotteri che stanno sorvolando la zona del triangolo Lentini- Carlentini – Francofonte e tra i ruderi di campagna.
(Si ringrazia la testata giornalistica Scordia.info diretta dal giornalista Lorenzo Gugliara per le informazioni e la foto concessa).
GUARDA IL VIDEO
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.