Un escavatore, il cui valore è stato stimato in circa 40 mila euro, è stato dato alle fiamme ieri pomeriggio, intorno alle 18, all’interno dell’azienda agricola di proprietà della famiglia Gennuso, nel territorio di Ispica.
Ad accorgersi della fiamme e a dare l’allarme è stato un fornitore.
Prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, sono stati gli stessi titolari dell’azienda a provare a circoscrivere le fiamme.
Su luogo sono stati ritrovati una bottiglia con liquido infiammabile ed un accendino, che sono stati sequestrati dai Carabinieri di Ispica.
Il legale della famiglia Gennuso, Corrado Di Stefano, ha presentato una denuncia nella mattinata di oggi.
Lo scorso febbraio, l’ex deputato regionale Pippo Gennuso, padre dell’attuale deputato Riccardo, aveva presentato querela contro ignoti per il taglio di 50 alberi nella stessa tenuta agricola.
In quell’occasione, Gennuso sostenne di non aver ricevuto minacce né richieste estorsive, e che il danno patito ammontava a circa 80.000,00 euro, non coperto da alcun tipo di polizza assicurativa.
Avanzò anche sospetti nei riguardi di una persona di Rosolini, con la quale avrebbe avuto dei contrasti e nei confronti del quale pende un procedimento penale al Tribunale di Siracusa.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.