I Carabinieri della Stazione di Rosolini hanno arrestato un uomo di 36 anni e due donne di 33 e 46 anni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Siracusa.
I tre, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, sono accusati di essere responsabili di numerosi furti aggravati nel centro cittadino.
Gli indagati avrebbero sottratto oggetti, denaro e documenti da autovetture parcheggiate, forzando in un caso la vetrina di un’attività commerciale di Rosolini.
In alcuni episodi, i malviventi avrebbero anche chiesto somme di denaro ai proprietari delle auto in cambio della restituzione dei documenti rubati. Inoltre, sono stati rinvenuti carte di credito e prepagate che i furfanti avrebbero utilizzato per acquisti fraudolenti presso negozi locali.
Le indagini, condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, si sono avvalse delle numerose denunce presentate dalle vittime e delle immagini acquisite tramite i sistemi di videosorveglianza. Grazie agli elementi raccolti, è stata confermata la responsabilità degli arrestati, che sono stati trasferiti nelle carceri di Siracusa e Catania per l’uomo e per le due donne, rispettivamente.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.