Ancora un atto intimidatorio contro l’ex deputato regionale Pippo Gennuso, padre di Riccardo, attualmente parlamentare di Forza Italia all’Ars.
Ignoti hanno rubato 400 irrigatori nell’azienda agricola di contrada Rosselle a Ispica.
È la terza volta, dall’inizio dell’anno, che la tenuta della famiglia Gennuso è presa di mira.
A maggio era stato incendiato un escavatore, il cui valore è stato stimato in circa 40 mila euro.
In quell’occasione, i Vigili del fuoco, intervenuti assieme ai Carabinieri di Ispica, ritrovarono sul luogo una bottiglia con liquido infiammabile ed un accendino.
A febbraio, Gennuso aveva presentato querela contro ignoti per il taglio di 50 alberi nella stessa tenuta agricola.
In quell’occasione, l’ex deputato sostenne di non aver ricevuto minacce né richieste estorsive, e che il danno patito ammontava a circa 80 mila euro, non coperto da alcun tipo di polizza assicurativa.
Avanzò anche sospetti nei riguardi di una persona di Rosolini, con la quale avrebbe avuto dei contrasti e nei confronti del quale pende un procedimento penale al Tribunale di Siracusa.
Alla famiglia Gennuso sono arrivati i messaggi di solidarietà del presidente della Regione Schifani e del coordinatore regionale di Forza Italia.
Questo il messaggio del presidente Renato Schifani.
“Esprimo piena solidarietà e vicinanza all’ex deputato regionale Pippo Gennuso per il grave atto intimidatorio che ha colpito la sua azienda agricola a Ispica, in provincia di Ragusa.
Questo ennesimo episodio di violenza non solo mina la serenità personale di chi ne è vittima, ma rappresenta un attacco diretto al lavoro e all’impegno di chi contribuisce al tessuto economico e sociale della nostra Regione
La Sicilia non può e non deve essere terra in cui il lavoro onesto e il sacrificio vengano mortificati da simili atti di criminalità.
Mi unisco all’appello di Gennuso affinché le istituzioni, a tutti i livelli, intervengano con fermezza per garantire la sicurezza delle imprese agricole e di tutti i cittadini”.
Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia, ha espresso “a nome di tutto il partito la più sincera solidarietà all’amico Riccardo Gennuso e alla sua famiglia per il grave atto intimidatorio subito, che rappresenta l’ennesima aggressione ai danni della sua impresa e della sua serenità familiare.”
Caruso auspica “che le forze dell’ordine e la magistratura riescano a individuare al più presto i responsabili di questi atti criminosi, assicurandoli alla giustizia.”
“Un’escalation che non può essere tollerata e che merita una risposta decisa e immediata.
Forza Italia ribadisce il proprio pieno sostegno alla famiglia Gennuso, che rappresenta un esempio di dedizione e impegno per la comunità locale.
Siamo certi che nessuna intimidazione potrà scalfire il loro coraggio e la loro determinazione nel portare avanti il loro lavoro a servizio del territorio”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.