Il giovane arbitro diciannovenne Diego Alfonzetti della sezione di Acireale, aggredito e preso a calci e pugni in campo durante i play-off Under 17 tra Russo Sebastiano Calcio Riposto e Pedara, è stato schierato nel pre-partita al fianco dei colleghi Simone Sozza, Giuseppe Perrotti, Marcello Rossi e Daniele Doveri.
Alfonzetti è poi salito in tribuna per assistere alla gara insieme al presidente dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) Antonio Zappi e al Vice Presidente vicario Francesco Massini.
Una lezione di vita e di sport per l’Italia intera quella offerta domenica scorsa all’Olimpico nel corso del derby della capitale tra Lazio e Roma.
Un segnale forte su iniziativa delle due società di calcio romane, che hanno voluto mandare un messaggio chiaro e forte contro ogni forma di violenza, fisica e verbale, nei confronti degli ufficiali di gara.
Il fatto di cronaca avvenuto nel corso di una partita di calcio giovanile U17 tra Russo Sebastiano Calcio Riposto e Pedara ha fatto scattare Daspo, squalifiche fino al 2030 e l’esclusione dal campionato per la squadra Russo Sebastiano Calcio Riposto.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.