Il fatto di cronaca è successo a Riposto durante lo svolgimento i playoff provinciali Under 17 tra la squadra locale Russo Sebastiano Calcio Riposto e il Pedara.
L’impianto di Torre Archirafi, teatro dell’increscioso episodio di cronaca, chiuso al pubblico per l’inagibilità delle tribune, ha evidenziato enormi problemi di sicurezza negli stadi a cominciare dalle giovanile e si cercano le responsabilità di tali comportamenti.
Nel video diffuso sul web, si vede il direttore di gara che improvvisamente nel corso dei tempi supplementari viene accerchiato da giocatori e da altre persone entrate in campo, ed è stato costretto a difendersi il volto dai calci e dai pugni sferrati con violenza.
L’intervento dei carabinieri ha scongiurato il peggio per il giovane arbitro, aggredito davanti uno sparuto gruppetto di persone presenti sugli spalti. I militari intervenuti sul posto hanno acquisito i video dell’aggressione diffuso sui social per individuare i responsabili.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.