Si è svolta oggi a Ragusa la prima tappa del “Trofeo Sprint di Orienteering” a cui ha preso parte la rappresentativa degli atleti del Secondo Istituto Superiore A. Ruiz in grande spolvero, rafforzata dalla presenza di Vincenzo Roggio del Megara, che ha riportato tantissimi successi piazzandosi sul podio nelle relative categorie di appartenenza.
I giovani e promettenti atleti col nuovo anno sono stati tesserati con l’A.S.D. Atletica Augusta neo affiliata alla FISO (federazione italiana sport orientamento).
“Dal momento che le scuole non possono più affiliarsi alla Federazione, il Ruiz ha deciso di avviare una collaborazione con questa società sportiva che da più di un trentennio promuove la pratica dell’Atletica leggera nel territorio augustano“, ha commentato il preparatore atletico e presidente dell’Asd Atletica Augusta, Lino Traina.
“Forti della vicinanza di intenti , abbiamo deciso di intraprendere questo cammino insieme sempre per favorire la diffusione tra i giovani di sani stili di vita”.
La formazione tecnica è curata dalla docente Strazzulla affiancata alla preparazione atletica curata del docente Lino Traina, che ricopre anche la carica di presidente, oltre che tecnico dell’Asd Atletica Augusta.
Questi i risultati ottenuti: primo posto nella categoria M 16 per Vincenzo Roggio, che ha fatto registrare anche il miglior tempo della giornata.
Primo posto anche per Beatrice Barba nella categoria W 18, seguita a ruota dalla compagna di squadra Aurora Sole.
Nella categoria M18 secondo posto per Davide Baudo, a una spanna da Alessio Vitellino e Alessio Privitera, che hanno conquistato la terza e quarta posizione.
Per la categoria Master un notevole quarto posto per Salvo Baudo, genitore di Davide.
Il prossimo appuntamento domenica 2 marzo a Linguaglossa, durante il 2^ Raduno Tecnico di Allenamento del Sud Italia.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.