Il Ragusa, vincendo 6 a 0 lo spareggio con il Real Aversa, ha ottenuto la salvezza nel campionato di calcio di seri D. Ma il presidente della squadra campana, il principe Emanuele Filiberto, non ci sta: hanno avvelenato i nostri giocatori.
È addirittura un principe, non uno sconosciuto qualunque, il presidente del Real Aversa, che ha sollevato la denuncia, dopo che la sua squadra di calcio di serie D ieri, perdendo a Ragusa lo spareggio per la salvezza con la squadra locale, è retrocessa nel campionato di Eccellenza.
Nonostante il risultato di sei a zero non lasci spazio a rivendicazioni, il presidente della squadra campana, il principe Emanuele Filiberto, ha trovato comunque il modo di contestare il risultato e chiedere la ripetizione della partita.
Il motivo?
“Quello che è accaduto ieri è un qualcosa di inaudito e, dal mio punto di vista, è un attacco anche alla mia persona oltre che alla città di Aversa. Hanno avvelenato la mia squadra”.
Questa l’accusa di Emanuele Filiberto.
“Abbiamo deciso di mandare in ritiro la squadra direttamente nella città di Ragusa, in un noto albergo cittadino, proprio per farli ambientare, essendo una città a 600 metri dal livello del mare, ma mai potevamo immaginare che nel 2023 potessero accadere cose simili.
Non voglio fare nessuna illazione, ma l’unica cosa certa che tutti i nostri calciatori sono tutti in ospedale.
Durante il viaggio di ritorno, dopo le molte fermate per vomitare, è stato necessario portarli all’ospedale di Salerno e purtroppo sono stati tutti ricoverati”
In mattinata alcuni calciatori del Real Aversa avevano avvertito malori, al punto da spingere un dirigente a chiedere il rinvio della partita.
Visto il rifiuto della richiesta, il principe presidente afferma di aver cercato di mettere in campo i giocatori pieni di farmaci, pur di far disputare la gara, e addirittura di aver dovuto far giocare un attaccante al posto del portiere under.
Emanuele Filiberto conclude minacciando sviluppi alla vicenda.
“Spero che qui si faccia chiarezza e giustizia Abbiamo già provveduto a denunciare la struttura che ci ha ospitato, ed ora faremo subito reclamo per far ripetere la partita e denunceremo tutto alla procura federale”
Nella casistica delle polemiche calcistiche, questa ci sembra davvero una novità.