Attimi di violenza questa mattina intorno alle 5 al pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria, dove una giovane donna di circa 25 anni ha dato in escandescenze, aggredendo il personale sanitario e successivamente i carabinieri intervenuti sul posto.
La ragazza si era presentata in ospedale lamentando dolori a un braccio, ma ha rifiutato di attendere il proprio turno. In breve, la situazione è degenerata: insulti, sputi e danneggiamenti a una postazione informatica, fino al gesto più grave, un colpo al volto sferrato a un’infermiera, per la quale è stata emessa una prognosi di sei giorni.
All’arrivo dei carabinieri, la donna ha reagito con ulteriore violenza, colpendo con un pugno uno dei militari e fratturandogli il setto nasale. Per lui la prognosi è di venti giorni. Un secondo militare ha riportato ferite più lievi. La giovane è stata fermata e condotta in caserma.
«Esprimo la mia più ferma condanna per il gravissimo episodio di violenza avvenuto questa notte al pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria, dove personale sanitario e carabinieri sono stati aggrediti mentre svolgevano il loro dovere al servizio della collettività», ha dichiarato il direttore generale dell’Asp, Pino Greco. «La nostra solidarietà e vicinanza va all’infermiera colpita e ai militari dell’Arma coinvolti. Questi atti non sono tollerabili. Le strutture sanitarie devono essere luoghi sicuri, e nessuno può rischiare l’incolumità fisica nell’esercizio della propria funzione».
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.