Il sindaco di Priolo Gargallo, Pippo Gianni, ha disposto la chiusura delle scuole del territorio nei giorni 3, 4 e 5 marzo 2025, a seguito di un’ordinanza che riguarda tutte le strutture scolastiche del comune.
La decisione è stata presa dopo una segnalazione ricevuta dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Manzoni – Dolci, Enzo Lonero, che ha evidenziato numerosi casi di bronchite e bronchite asmatica tra gli alunni, oltre alla presenza di alcuni roditori in uno dei plessi.
A seguito di tali problematiche, è stato richiesto un intervento urgente di disinfestazione, sanificazione e derattizzazione in tutti i locali scolastici.
In particolare, il plesso Di Mauro, che ospita anche una sezione dell’Istituto superiore Ruiz, sarà incluso nell’intervento, motivo per cui saranno chiusi anche i locali e le pertinenze esterne degli istituti pubblici interessati.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.