Dopo anni di inattività, è stata finalmente riaperta la piscina comunale coperta di Priolo Gargallo.
I lavori di riqualificazione, che hanno riguardato non solo la vasca, ma anche gli spogliatoi, le docce, gli uffici e i servizi igienici, sono giunti a termine ieri pomeriggio con il riempimento dell’impianto.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Margagliotti, ha espresso soddisfazione per la conclusione dei lavori, sottolineando l’importanza della riqualificazione per la comunità. “Dopo anni di chiusura, oggi possiamo finalmente presentare questa piscina alla città. Nelle prossime settimane inizieremo le attività necessarie per renderla operativa. Confidiamo che il Consiglio comunale approvi il bilancio, poiché la gestione della piscina è una voce fondamentale per il suo futuro”, ha dichiarato Margagliotti.
Anche il sindaco Pippo Gianni ha voluto commentare l’evento, evidenziando i progressi compiuti. “Dopo tutto questo tempo, vedere la piscina pronta è motivo di grande orgoglio. Nonostante le difficoltà incontrate, siamo riusciti a completare il progetto. Ora, con l’approvazione del bilancio, potremo procedere con l’affidamento della gestione, consentendo così a tutti i cittadini di usufruire della struttura”.
Il completamento della piscina si inserisce in un più ampio programma di riqualificazione delle infrastrutture sportive della città. Il centro polivalente di Priolo, infatti, sta per essere completamente rinnovato, con la riapertura dei campi da tennis, del pattinodromo e della palestra. Tra i prossimi progetti figura anche la realizzazione di un campo di padel.
Presenti alla cerimonia anche il presidente del Consiglio, Federica Limeri, il vice sindaco Maria Grazia Pulvirenti e il vice presidente del Consiglio Mario Blanco.
“Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.