Dopo soli quattro mesi dalla nomina, Angelo Mario Taraborrelli ha rassegnato le dimissioni da presidente di Isab per motivi personali. Gli subentra Massimo Nicolazzi.
L’assemblea dei soci di Isab srl, l’azienda controllata al 100% da G.O.I. Energy srl, ha nominato Massimo Nicolazzi nuovo presidente del Consiglio di amministrazione.
Nella stessa seduta consigliare Bruno Martino, attuale direttore generale, è stato nominato quale amministratore e allo stesso sono state conferite alcune deleghe dal CdA.
Massimo Nicolazzi, che era già componente del Consiglio di amministrazione dell’azienda, è docente di Economia delle Fonti Energetiche all’Università di Torino.
Subentra ad Angelo Mario Taraborrelli che, a soli quattro mesi dalla nomina, ha rassegnato le dimissioni dal ruolo per motivi personali.
Come è noto, l’acquisto di Isab srl da parte di G.O.I. Energy Limited, che rappresenta il ramo energetico del fondo Argus di Cipro, è arrivata a conclusione di una lunga trattativa, che ha tenuto l’intero polo petrolchimico col fiato sospeso.
La cessione dell’azienda è stata perfezionata lo scorso maggio, dopo il via libera del Consiglio dei Ministri, a conclusione dell’istruttoria sull’accordo di vendita siglato tra Lukoil, che ne era proprietaria attraverso la controllata Litasco S.A., e il nuovo acquirente.
Per la cessione, il Consiglio dei Ministri aveva anche imposto all’azienda una serie di prescrizioni, in applicazione della norma sulla Golden Power.