Nella mattinata odierna il sindaco Pippo Gianni e il vice sindaco Maria Grazia Pulvirenti hanno accolto nel palazzo Comunale la giovane docente e scrittrice originaria di Priolo, Anna Ganci, che ha donato due libri alla biblioteca comunale.
Nata a Siracusa, ha vissuto per 26 anni a Priolo, si è poi sposata e si è trasferita a Viareggio, dove vive attualmente.
“Sono docente di Lingua e Letteratura italiana e visto che sono una precaria, nel tempo libero mi piace scrivere. Ho scritto finora due libri, un toccante romanzo dal titolo “Io e Leo” e un saggio del poeta Guido Gozzano durante il suo viaggio in India, intitolato “Nell’India favolosa. Ho deciso di donare questi due testi alla biblioteca del Comune perchè Priolo è sempre nel mio cuore, le mie radici resteranno sempre fisse qui. Visto che non abito più a Priolo mi farebbe piacere lasciare una mia impronta. La cultura e la lettura sono molto importanti e aprono tantissime menti”, ha detto la docente e scrittrice.
“Ringraziamo la nostra concittadina – ha affermato il sindaco Gianni – che ha donato alla città questi due interessanti libri che lei stessa ha scritto. Abbiamo accolto volentieri questa donazione che arricchirà la nostra biblioteca”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.