Una giovane di 31 anni potrà avviare la sua attività imprenditoriale grazie al finanziamento del Comune di Priolo.
La donna si è infatti aggiudicata il contributo a fondo perduto di 10 mila euro, che il Comune di Priolo assegna ogni anno utilizzando i fondi accantonanti con la rinunzia all’indennità del sindaco.
È stato proprio lo stesso sindaco Pippo Gianni a consegnare simbolicamente l’assegno alla giovane disoccupata, che ha partecipato al bando indetto dal Comune “La tua idea d’impresa start up a Priolo Gargallo”.
Per partecipare al bando, era necessario presentare un progetto di start up in grado di promuovere nuova occupazione.
Il progetto doveva avere le caratteristiche per introdurre innovazione in uno dei settori: commercio, artigianato ed agricoltura a vocazione equosolidale, fornitura di servizi alle imprese e alle persone, turismo e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale, arte, design e nuove tecnologie web, con esclusione dei servizi finanziari e assicurativi e delle attività libero-professionali.
La giovane che si è aggiudicata il contributo lo utilizzerà per di avviare un negozio di artigianato, incisione su vetro e altri materiali.
Già negli anni scorsi sono state avviate a Priolo altre attività imprenditoriali, sempre con le somme accantonate grazie alla rinuncia dell’indennità da parte del sindaco Gianni.
Questo il commento del sindaco.
“Una grande opportunità, in particolare per i più giovani ideata per dare slancio alla città e per promuovere lo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio”.