L’ex sindaco e assessore regionale ha presentato il suo programma nel corso di una conferenza stampa.
“Nel nostro programma abbiamo inserito due importanti misure per promuovere lo sviluppo economico del territorio: lo stop dei tributi comunali e lo snellimento della burocrazia”.
Così l’ex sindaco Gianni nel corso della conferenza stampa nel corso della quale ha presentato il suo programma elettorale.
L’ex deputato e assessore regionale ha sottolineato che porterà avanti le iniziative nei limiti consentiti dalle leggi e dai regolamenti.
Ha quindi chiarito che lo ‘stop dei tributi comunali’ prevede la sospensione temporanea dei tributi comunali per un periodo definito, e consentito dalla legge, per le imprese che decideranno di insediarsi sul territorio di Priolo.
L’obiettivo è di “fornire un sostegno concreto agli imprenditori e agli investitori che sceglieranno di operare nel territorio di Priolo, alleggerendo il peso fiscale durante un periodo cruciale per la vita di un’impresa, la fase di avvio”.
Riguardo allo ‘snellimento della burocrazia’, ha detto: “attiveremo uno sportello dedicato, che si occuperà esclusivamente delle pratiche relative all’insediamento delle nuove imprese nel territorio.
Questo sportello sarà un punto di riferimento per gli imprenditori e gli investitori interessati a fare impresa a Priolo, offrendo assistenza, consulenza e semplificando le procedure amministrative.
L’obiettivo principale è ridurre gli iter burocratici e accelerare i tempi di avvio e sviluppo delle attività imprenditoriali nel comune”.
Con queste misure, secondo il candidato sindaco, si vuole creare un ambiente favorevole agli investimenti e alle imprese, promuovendo lo sviluppo economico del territorio e stimolando la creazione di posti di lavoro.
“L’obiettivo finale è attrarre nuovi imprenditori e investitori, contribuendo a una crescita sostenibile e duratura per la nostra comunità”.