Con un comunicato a firma del segretario del Circolo, Roberto Franchina, il PD di Priolo ha comunicato il sostegno ad Alessandro Biamonte.
Il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Biamonte, mella corsa a sindaco alle amministrative di maggio, potrà contare sul sostegno del partito democratico.
Lo ha annunciato il segretario del Circolo cittadino, Roberto Franchina, con un comunicato il cui testo riportiamo integralmente.
“A seguito di diversi incontri di confronto con gli iscritti del Partito Democratico e con le forze politiche del centrosinistra, si è convenuto nell’ultimo incontro tenutosi in presenza del Commissario Provinciale del PD Senatore Antonino Nicita e del deputato regionale On.le Tiziano Spada, di sostenere la candidatura a Sindaco di Alessandro Biamonte.
Il circolo del Partito Democratico di Priolo Gargallo, dopo un confronto di natura strettamente programmatica, ha scelto di sostenere questa candidatura in particolare per la presenza – e quindi la piena condivisione – nel programma del candidato dei seguenti punti fondamentali, ritenuti indispensabili per la serenità e lo sviluppo del nostro amato paese:
Trasparenza e legalità;
Rilancio della zona industriale;
Transizione energetica;
Politiche di sviluppo del lavoro.
Siamo certi che quella di Alessandro Biamonte sia una candidatura all’altezza del ruolo strategico che Priolo Gargallo, cuore del polo petrolchimico siracusano, dovrà assumere già nel prossimo futuro.”
Biamonte era già stato candidato alle elezioni del 2018 con la lista Prospettiva Priolo Gargallo, arrivando secondo subito dietro Pippo Gianni.
È sostenuto dall’area civica denominata “Identità priolese”, di cui fanno parte, tra gli altri, Patrizia Arangio, di Fratelli d’Italia e Giusy Valenti di Azione, anche lei candidata a sindaco nelle elezioni del 2018.
Tra i suoi sostenitori, anche il sindaco di Melilli e deputato regionale Peppe Carta di Mpa.