Si disputerà a Firenze l’11 maggio la finalissima di Eccellenza girone B di Coppa Italia tra il Paternò e la Solbiatese.
Con i dovuti distingui, un’altra siciliana della provincia di Catania, il Paternò Calcio presieduto da Mazzamuto, si appresta ad emulare l’impresa sportiva di qualche giorno fa in Coppa Italia del vittorioso Catania FC di serie C.
Manca l’ultimo atto per la formazione di mister Raciti che, oltre alla possibilità di conquistare l’ambito trofeo, centrerebbe la promozione diretta in serie D.
Il Paternò sogna e lo fa con cognizione di causa dopo la semifinale di ritorno al Falcone-Borsellino disputata e vinta contro il Teramo 2 a 1, ribaltando il risultato dell’andata finita 2 a 1 in favore degli abruzzesi.
Le reti: di Napoli e Asero fanno esplodere lo stadio ricco di coreografie e pieno di tifosi in ogni ordine e posto.
A commentare il successo interno del Paternò è il direttore generale e vecchia gloria del calcio siciliano professionistico Franco Pannitteri: “Siamo soddisfatti per la conquista di una storica finale per il Paternò – spiega il direttore generale – dopo aver vinto il trofeo regionale e aver sconfitto Bocale, Manduria e Teramo, ci giocheremo le nostre carte nella finale di Firenze contro la Solbiatese.
L’11 maggio sarà una partita di grande fascino in cui daremo il massimo per portare il trofeo nazionale a casa”. (Ph Luigi Saitta)
[adrotate group=”19