Partinico è in lutto per la tragica morte di un uomo di 46 anni, vittima di un brutale pestaggio avvenuto in strada.
L’uomo, secondo quanto ricostruito dalle autorità, sarebbe intervenuto per difendere il figlio di 17 anni, aggredito da due giovani dopo un diverbio. Il motivo della violenza sarebbe stato un richiamo del padre, che aveva sgridato i ragazzi per aver attraversato a velocità elevata la strada. La violenza ha avuto luogo in largo Avellone, un’area di Partinico dove la vittima gestiva una rivendita di frutta e verdura.
Secondo il sindaco di Partinico, Pietro Rao, che ha commentato l’accaduto, “Ogni vita è unica, un intreccio di esperienze, sogni, speranze, relazioni.
Non possiamo permettere che la violenza venga banalizzata o giustificata, anche quando la causa appare insignificante. Dietro ogni tragedia c’è una storia che merita rispetto, un dolore che non può essere dimenticato. Oggi più che mai, dobbiamo riflettere sul valore della vita, sulla necessità di promuovere il dialogo, il rispetto e la comprensione reciproca.”
Secondo le prime indagini, la madre del ragazzo, presente al momento dell’aggressione, ha chiesto aiuto al marito, che è intervenuto in difesa del figlio. Purtroppo, anche lui è stato brutalmente picchiato e, nonostante i soccorsi, è deceduto in ospedale.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.