Martin Scorsese, il pluripremiato regista americano, con origini siciliane, è nell’Isola per un nuovo ambizioso progetto cinematografico.
Per Scorsese è sempre la Sua Sicilia.
Il rapporto viscerale con l’isola che ha dato i natali ad entrambi i genitori, è più che mai vivo nel regista americano, che rimane sempre incantato dal “cuore e dall’accoglienza” dei siciliani.
La nostra Regione sarà location primaria della nuova fatica cinematografica di una delle icone della storia del cinema che vanta numerosi riconoscimenti tra i quali l’Oscar alla regia per The Departed – Il bene e il male, il premio BAFTA e sia il Golden Globe che il Leone d’Oro alla carriera.
Il nuovo progetto riguarderà un documentario sui naufragi dell’antichità in collaborazione con l’archeologa Lisa Briggs, ideatrice di “Shipwreck of Sicily” a cui è ispirato il docufilm, che vedrà inclusi alcuni dei tesori sommersi nei fondali del nostro splendido mare.
La produzione dell’opera vedrà la compartecipazione dell’Assessorato dei Beni Culturali della Regione siciliana e “coinvolgerà” varie località quali Ustica, Taormina, Marausa nel trapanese, la Tonnara di Favignana, l’isola di Mozia, Erice, Polizzi Generosa, Selinunte, le Cave di Cusa, Piazza Armerina, il Museo regionale Salinas di Palermo e Pantelleria.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.