A dirlo è Antonio Ferrante del Partito democratico, che commenta il persistente silenzio del governo regionale sulla mancata riapertura dei punti nascita di Pantelleria e delle altre isole minori, questione già sollevata all’Ars dal parlamentare democratico Michele Catanzaro.
[/]
«Chiusa la finanziaria, il governo Musumeci torna a dedicarsi all’unica attività che lo contraddistingue: provare a compattare la sua inesistente maggioranza mettendo sul piatto i vari assessorati. Nel frattempo i punti nascita nelle isole minori, a partire da Pantelleria, rimangono chiusi nonostante le continue sollecitazioni, a tutti i livelli, da parte del Pd ad oggi puntualmente ignorate»
«Ripristinare i punti nascita a Pantelleria e nelle isole minori – continua Ferrante – rappresenta, in termini di sicurezza e di tutela della salute, una delle priorità che devono caratterizzare la cosiddetta “fase due”. Ancora una volta tocca a noi il compito di spostare l’attenzione del governo dagli equilibri di palazzo verso i problemi dei siciliani, lo facciamo con piacere sperando sempre che il governo, prima o poi, smetta di averne bisogno».