La Regione Siciliana sta finanziando, con la cifra di 14 milioni di euro, l’attuazione di progetti esecutivi nelle zone industriali della Sicilia.
Di queste somme, 11 milioni saranno destinate a iniziative riguardanti l’urbanizzazione e l’adeguamento di strade delle aree industriali.
Nello specifico: 8 milioni andranno a quella di Carini, nel Palermitano; 1,2 milioni a quella di Catania; cifra analoga per quella e per Acireale, nella provincia etnea; 580 mila euro per Francofonte, in provincia di Siracusa.
Gli interventi sono stati finanziati a seguito di un’interlocuzione con i commissari delle Zes e con l’Irfis, allo scopo di finanziare il maggior numero di servizi e interventi possibili nelle diverse aree industriali dell’isola.
La notizia è stata annunciata dall’assessore alle attività produttive, Edy Tamajo, a conclusione della riunione che si è tenuta con i commissari delle zone economiche speciali dell’Isola, Carlo Amenta per la Sicilia occidentale e per la Sicilia orientale Alessandro Di Graziano.