Tragedia sfiorata ieri a tarda sera a Palermo, in una via del centro, a metà strada da tra il teatro Massimo e il Tribunale, proprio alle spalle della caserma dei carabinieri Carini.
Ieri, intorno alle 23, tornavano nella loro abitazione, al primo piano dell’edificio, due donne, una di 31 anni è la madre dei tre bambini che erano con loro, e l’altra di 71 sarebbe la suocera, quando le funi che sollevano il montacarichi utilizzato dalla famiglia per accedere ai due piani superiori hanno ceduto.
Le due donne e i tre bambini sono finiti violentemente al suolo riportando ferite di vario tipo.
I tre bambini sono stati portati al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello, dove sono ricoverati, in condizioni non gravi.
Le due donne sono ricoverate all’Ospedale Civico, la più giovane in gravi condizioni.
L’edificio di due piani non ha scale né ascensori, e il rudimentale montacarichi, costruito alla meglio da un familiare, sulla base della sua esperienza di fabbro, sembra senza autorizzazione e forse progetto, rappresenta l’unico accesso alle abitazioni.
Sul posto sono subito intervenuti, con i sanitari del 118, gli agenti della Polizia di Stato e i Vigili del fuoco, che hanno dovuto utilizzare la scala dei propri mezzi per riportare a terra un uomo che era rimasto intrappolato al piano superiore dell’edificio, senza alcuna possibilità di scendere.
Sembra che l’uomo abbia raccontato agli agenti della Polizia di essere stato proprio lui il fabbro che ha costruito il montacarichi.
Adesso le indagini dovranno accertare la causa del cedimento, anche se sembra probabile che sia stato il carico eccessivo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.